Home / Paesi / Frugarolo va messo in sicurezza

Frugarolo va messo in sicurezza

Tre opere antisismiche

Obiettivi sensibili da mettere in sicurezza: al via la progettazione di tre opere antisismiche. Con il contributo di 100 mila euro il Comune dà il via alla procedura di riqualificazione preventiva della scuola d’infanzia, della torre dell’acquedotto e del cavalcaferrovia.

«Portiamo avanti il percorso iniziato con la rivalutazione dei livelli di rischio negli anni 2000, in seguito al terremoto nel Novese. Siamo in classe terza. Dopo la riqualificazione della scuola primaria, procediamo completando l’area delle scuole, che comprende anche la torre piezometrica, per continuare con il cavalcavia sulla ferrovia» spiega il sindaco Martino Valdenassi.

Se i lavori a scuola si sono conclusi nel 2018, con un investimento superiore ai 400 mila euro, per la scuola d’infanzia si prevede un investimento di oltre 420 mila euro. Adesso il Comune va a caccia di risorse per realizzare le opere. La scuola è già in graduatoria per ottenere i fondi attraverso i bandi del ministero dell’Istruzione, ma il resto del computo sarà salato e, trattandosi di prevenzione, non c’è da aspettare.

Daniela Terragni

Leggi anche:

Check Also

Si parte con Cederna

Teatro Dino Crocco di Ovada Giovedì 9 novembre si alza il sipario della stagione teatrale …

%d