Home / Paesi / 450° di San Pio V, il concerto a Bosco

450° di San Pio V, il concerto a Bosco

Bosco Marengo

Sabato 23 luglio alle 20.30, in occasione dei 450 anni dalla morte di San Pio V, al Centro Monumentale di Santa Croce a Bosco Marengo, si terrà il concerto della Fanfara 1a regione aerea aeronautica militare, con la partecipazione straordinaria della Civica orchestra di fiati di Milano. L’evento è realizzato dall’associazione novese Novi Musica e Cultura, in collaborazione con il Comune di Bosco Marengo e l’associazione Karkadè. Direttore artistico è il maestro Maurizio Billi, direttore della banda musicale della Polizia di Stato e, fino al 2019, del “Novi marenco festival” e annesso concorso.

La Fanfara, affidata alla direzione del maestro Macciomei, eseguirà in prima assoluta mondiale l’opera “Concert in blu” del compositore spagnolo David Cuevas, che arriverà dalla Spagna per partecipare al concerto. Il brano ha vinto la prima edizione del Concorso internazionale di composizione per musica per fiati e percussioni lanciato dal “Novi musica festival”. L’evento prevede inoltre la collaborazione da parte del personale dell’associazione arma aeronautica aviatori d’Italia con sede a Novi Ligure.

Inoltre, in occasione del concerto, si terrà una anteprima della mostra “Aria e pensiero” di Gianni Noli. L’evento è a ingresso gratuito, ma è necessaria la prenotazione alla mail: novimusicaecultura.direzione@gmail.com.

Leggi anche:

Check Also

Si parte con Cederna

Teatro Dino Crocco di Ovada Giovedì 9 novembre si alza il sipario della stagione teatrale …

%d