Home / Alessandria / Fabbrica Sostenibile: il testimone ad Alpla

Fabbrica Sostenibile: il testimone ad Alpla

Confindustria Alessandria

Passaggio del testimone di Fabbrica Sostenibile: Maurizio Miglietta, presidente e amministratore delegato di Euromac di Villanova Monferrato, a conclusione dell’evento svoltosi il 30 settembre, ha consegnato il bonsai a Tiziano Andreini, amministratore delegato di Alpla di Tortona, impresa leader di Fabbrica Sostenibile 2023.

“La Fabbrica Sostenibile” è il programma di Confindustria Alessandria che mette a confronto le imprese per la condivisione di esperienze aziendali sul tema della sostenibilità, e attraverso il quale le aziende alessandrine si trasmettono ogni anno l’impegno a testimoniare le azioni per ridurre l’impronta ambientale, per migliorare le condizioni della comunità locale e per favorire lo sviluppo del territorio.

Euromac è l’impresa leader di Fabbrica Sostenibile 2022, che ha ricevuto il testimone da Roquette Italia, passato negli anni precedenti da Gualapack e da Michelin Italiana. Alpla, invece, è una delle maggiori imprese globali operanti nel settore degli imballaggi in plastica, specializzata nella produzione di bottiglie, tappi e parti stampate e nel riciclo della plastica.

«Raccogliere il testimone di Fabbrica Sostenibile è per noi un grande orgoglio. Per Alpla la sostenibilità è un valore imprescindibile che è parte integrante della nostra strategia, anche attraverso una gestione rispettosa delle risorse» ha detto Tiziano Andreini, amministratore delegato di Alpla Italia.

Leggi anche:

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

%d