Home / Alessandria / E-MobilityAl: tra tecnologia, ambiente e auto elettriche per tutti

E-MobilityAl: tra tecnologia, ambiente e auto elettriche per tutti

Alessandria

Il Comune di Alessandria, che ha conferito il proprio patrocinio all’Iss “Vallauri” di Fossano per la quinta edizione del progetto “E-Mobility” per la diffusione e il supporto della cultura del “lifelong learning”, dell’adozione dello sviluppo e della mobilità sostenibile, è al fianco dell’IstitutoA. Volta” di Alessandria nella declinazione e promozione di attività formative, a detta mobilità, funzionali.

Il “Volta“, infatti, ha annunciato la seconda edizione di “E-MobilityAl” che si svolgerà venerdì 21 ottobre nella sede di Spalto Marengo 42. Referente della rete di scuole per la mobilità sostenibile e per la sostenibilità ambientale, l’Istituto organizza e promuove questa giornata frutto del competente ed appassionato lavoro rivolte ad un tema fondamentale dei nostri tempi. Dalle ore 9, in aula magna, un convegno con diversi relatori accompagnerà le studentesse e gli studenti in un viaggio intellettuale che, partendo dalle basi tecnologiche, arriverà al fine vita delle auto elettriche.

Nel giardino dell’Istituto, aperto alla cittadinanza fino alle 18, le principali aziende del nostro territorio presenteranno gli ultimi modelli esponendone caratteristiche e prestazioni. La giornata pubblica sarà anticipata da un tavolo tecnico tra tutti i portatori d’interesse volta al confronto tra i diversi punti di vista ed esigenze in merito alla figura professionale necessaria a sostenere la transizione.

«Si tratta pertanto di una reale occasione di crescita condivisa a vantaggio dei nostri studenti. Il pomeriggio si configura infine come autentico momento di confronto e di apertura al pubblico, anche dei più piccoli, per un approccio corretto e consapevole verso buone pratiche ormai davvero irrinunciabili» dichiara il dirigente scolastico del “A. Volta”, Maria Elena Dealessi.

Leggi anche:

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

%d