Home / Paesi / Comincia l’estate: tra centri estivi e…

Comincia l’estate: tra centri estivi e…

Dai paesi

Al via a Predosa la sostituzione dei serramenti esterni al primo piano del plesso in viale Marconi e i lavori di efficientamento energetico. Il progetto è stato approvato l’autunno scorso, nel frattempo si è svolta la gara d’appalto del valore di circa 70 mila euro, finanziati dal Comune e dal Pnrr. Continuano gli investimenti sulla scuola.

Con il contributo del Comune si rinnovano i centri estivi con più escursioni e laboratori dalle attività non solo creative, ma anche di carattere naturalistico. Organizza la Nuova Asd Lido. “E…state al Lido di Predosa” è per bambini dai 3 e i 12 anni, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17, con giornate alla piscina di Capriata d’Orba. Prevede programmi utili alle famiglie, che ogni lunedì prenderanno visione del menù settimanale approvato dall’Asl. Personale specializzato gestirà le attività, che nel 2023 sono più diversificate con laboratori in cui sperimentare tecniche ed elementi della natura, sia materiali poveri che di riciclo. Non mancheranno tornei, dinamici e da tavolo.

Spazio anche al gioco spontaneo e al “supporto compiti”: ogni giorno è prevista un’ora dedicata ai compiti delle vacanze con l’aiuto degli operatori. “Togliti il pensiero dei compiti” è l’invito del Comune di Bosco Marengo fino al 30 giugno. Il Centro estivo dei Comuni di Basaluzzo e Fresonara continuerà al campo sportivo fino al 4 agosto con l’associazione Magic Eventi per una serie di attività e animazione.

Daniela Terragni

Check Also

Si parte con Cederna

Teatro Dino Crocco di Ovada Giovedì 9 novembre si alza il sipario della stagione teatrale …

%d