Biden incontra il cardinal Zuppi

Alla Casa Bianca

Il presidente americano Joe Biden ha incontrato il 18 luglio il cardinal Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Conferenza episcopale italiana. A conclusione del colloquio durato circa due ore, Biden «ha espresso i suoi auguri per il proseguimento del ministero e della leadership globale di papa Francesco» e «ha accolto con favore la recente nomina a cardinale di un arcivescovo statunitense».

Inoltre, si è discusso «degli sforzi della Santa Sede nel fornire aiuti umanitari per affrontare le diffuse sofferenze causate dalla continua aggressione della Russia in Ucraina, nonché dell’impegno del Vaticano per consentire il ritorno dei bambini ucraini deportati con la forza».

Check Also

Cammino di cuore e fede: il racconto della formazione regionale a Verbania

Ufficio per la famiglia Lo scorso 18-19 aprile 2026 nella Casa Immacolata di Verbania si …

Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.