Cosa cambia in Diocesi
- don Abele Belloli
- don Giuseppe Bodrati
- don Giuseppe Di Luca
- don Franco Farenga
- don Giovanni Sangalli
- don Moreno Vangelista
- don Marco Camillo Visconti
Continua il servizio presso la scuola dell’infanzia “Madonnina” e la collaborazione pastorale a Valenza con il nuovo parroco don Giuseppe Bodrati.
Da San Pio V e Cuore Immacolato di Maria (Alessandria) a parroco di Santa Maria Maggiore, Sacro Cuore di Gesù, Nostra Signora della Pietà, Sant’Antonio in Valenza.
Don Giuseppe sarà anche amministratore parrocchiale di Sant’Eusebio in Monte Valenza.
Da Valmadonna, Montecastello, Pietra Marazzi e Pavone a parroco di San Pio V e Cuore Immacolato di Maria in Alessandria.
Sarà anche amministratore parrocchiale della Madonna del Suffragio.
Da Castellazzo a parroco di Capriata d’Orba, Predosa, Castelferro, Mantovana, Tassarolo e Pasturana.
Le parrocchie del centro città (San Lorenzo, Sant’Alessandro, Nostra Signora del Carmine, Santo Stefano, San Rocco e Santa Maria di Castello) proseguono il loro cammino insieme, avendo come parroci in solido don Mauro Bruscaini, don Mario Cesario, don Luciano Lombardi, don Gian Paolo Orsini e don Emanuele Rossi, coadiuvati da don Enrico Guagliardo. La comunità dei sacerdoti risiede presso la parrocchia di San Lorenzo dove ha sede anche il Seminario Vescovile, di cui don Mauro è rettore e don Luciano direttore spirituale. I seminaristi ed i parroci possono così condividere momenti di preghiera e di vita comune.
Leggi anche l’intervista a monsignor Guido Gallese, vescovo di Alessandria: https://lavocealessandrina.it/?p=15740&