Home / Valenza / Cultura / Un’estate tra cinema e cultura

Un’estate tra cinema e cultura

All’Arena Carducci di Valenza

A Valenza, un’estate tra film, musica, arte e teatro, con l’associazione “Spring Up”. In collaborazione con il Centro comunale di cultura e il Teatro sociale di Valenza si apre giovedì 16 luglio (fino al 6 settembre) la rassegna di cinema all’aperto “Made in movie” dentro l’Arena Carducci (via Giosuè Carducci 11, Valenza) che vedrà tre proiezioni alla settimana.

Come detto, si parte giovedì 16 luglio alle 21.30, con il film cult “Rebecca, la prima moglie” (1940): la prima pellicola americana di Hitchcock, che è una favola gotica, ha guadagnato 11 nomination e due Premi Oscar, tra cui quello per il miglior film.

Si prosegue poi venerdì 17 luglio (sempre alle 21.30) con il film drammatico “Una notte di 12 anni” (2018), premiato agli European Film Awards, ha ottenuto tre candidature e vinto un premio ai “Goya”. Mentre sabato 18 luglio, sempre alle 21.30, si sorride con “Il grande salto” (2019), esordio alla regia di Giorgio Tirabassi protagonista insieme all’attore Ricky Memphis (nella foto).

Ma non è tutto. Per tutta l’estate si susseguiranno appuntamenti culturali, artistici e musicali. Domenica 19 luglio si terrà lo spettacolo teatrale “Il fresco profumo della libertà”, mentre lunedì 20 luglio una serata dedicata a “Letture in cortile”: verranno letti brani di autori come Andrea Camilleri, Giuseppe Fava, e Franca Rame intervallati dalle poesie di Jonut.

Inoltre, come apertura di alcune proiezioni del cinema all’aperto verranno presentati pittori, poeti, fotografi e artisti di ogni genere. Artisti emergenti e non, avranno a disposizione uno spazio (il cortile Carducci), e una platea dove potersi presentare ed esporre la propria arte. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito, con offerta volontaria, ma è obbligatoria la prenotazione via e-mail a biglietteria@valenzateatro.it.

Leggi anche:

Check Also

La storia di Francesco e Giovanna

A Valenza nasce l’associazione “Piccolo Principe” «Voglio fare il chimico». La voce squillante in sottofondo …

%d