Home / Paesi / A Bosco si fanno troppe multe?
Clicca e abbonati

A Bosco si fanno troppe multe?

In arrivo nuovi autovelox

Presto saranno in funzione altri autovelox fissi a Bosco Marengo. «Abbiamo già fatto una valutazione con la Provincia per installare altri rilevatori in automatico senza presenza del vigile – dice il sindaco Gianfranco Gazzaniga rispondendo alle polemiche sull’eccessivo numero di sanzioni – per limitare la velocità i dissuasori sono poco efficaci». Sembrano tante 800 multe in sette mesi e altri 200 verbali in lavorazione da inviare agli automobilisti, che non si fermano quando scatta il rosso al semaforo, posizionato all’incrocio delle scuole.

«Sarebbero più utili apparecchiature mobili e piani di intervento diversificati per svolgere controlli sulle strade a rischio. Circa 600 sanzioni sono state comminate durante il lockdown, a scuole chiuse» spiega il consigliere capogruppo di minoranza Ugo Cavallera. Il sindaco è irremovibile: «La priorità è la sicurezza in prossimità delle scuole, ci stupisce l’interpellanza. È sanzionato solo chi passa con il rosso».

Daniela Terragni

Leggi anche:

Check Also

Frugarolo, screening del Comune con i tamponi rapidi

Emergenza Covid-19 L’amministrazione comunale di Frugarolo, in collaborazione con Castellazzo Soccorso, intende promuovere una giornata …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: