Lettere al direttore
Caro direttore,
volevo raccontare questo episodio capitato a me. All’inizio dell’Ottavario della Salve ricevo un messaggio che dice: «Tu che sei vicino alla Salve, raccomandami con la preghiera alla Madonna perché possa avere un’agevolazione per il lavoro. Sono lontana da casa, con difficoltà a raggiungere la mia occupazione, e spero di trovare un posto nei dintorni». Io ho risposto così: «Ti ringrazio per la richiesta, lo farò certamente. Ma invito anche te a pregare e invocare la Madonna perché questo aiuto avvenga. Io ne sono certo, avrai un beneficio, perché le persone che si rivolgono alla nostra Patrona vengono esaudite sicuramente».
Ho fatto questa preghiera, tutti i giorni, senza dimenticarmi mai. Anche dopo la processione ho ancora ricordato la sua intenzione. Terminata la Celebrazione, rimessa a posto la Madonna nella nicchia abituale, ricevo un messaggio da questa persona: «Grazie, tutto è andato a buon fine: non solo ho trovato un posto più vicino rispetto a prima, ma addirittura nel paese dove abito».
Ero sicuro che la Madonna avrebbe esaudito la richiesta, e questa vicenda è stata la conferma di ciò in cui ho sempre creduto. Non sono coincidenze o combinazioni, ma è una storia che è capitata a me. Rivolgetevi a Lei, andate a trovarLa, non stancatevi di pregarLa e venerarLa. Perché è la SALVE: Sempre Alessandria La Vergine Esaudisce.
Lettera firmata