Home / Alessandria / La Caritas diocesana alla Festa del volontariato

La Caritas diocesana alla Festa del volontariato

Alessandria

In occasione della “Giornata del volontariato” (6-7 otttobre) anche Caritas Alessandria sarà presente in piazza Garibaldi con un proprio spazio aperto a tutti coloro che vogliono saperne di più sul volontariato rivolto alle fasce più deboli del territorio. «Aderiamo con vero entusiasmo a questa importante iniziativa – dichiara Giampaolo Mortara, direttore di Caritas Alessandria – e ringraziamo tutti coloro che ci hanno offerto questa opportunità. Sabato 7 saremo presenti lungo i portici di piazza Garibaldi con un nostro stand informativo e per l’intera giornata saremo a disposizione di chi vorrà farci visita per conoscere più da vicino la nostra realtà».

In programma anche due momenti di incontro rivolti in particolare «alle persone che, tramite un’opera di volontariato, desiderano mettersi a disposizione di chi ogni giorno riceve sostegno e aiuto attraverso i nostri servizio», spiega Mortara. «Alle 11.30 e alle 15.30 insieme ai nostri operatori presenteremo in maniera dettagliata i servizi per i quali in questo momento abbiamo più bisogno di un aiuto concreto, ovvero la mensa Tavola Amica, l’Emporio della solidarietà e il servizio di ritiro e consegna indumenti».

Per ricevere informazioni più approfondite e conoscere da vicino le tre attività, nella giornata di venerdì 13 gli aspiranti volontari potranno partecipare a un “open day” che Caritas Alessandria organizzerà nella sede di via delle Orfanelle 25: «Cerchiamo persone di buona volontà – sottolinea Mortara – che intendano donare un po’ del loro tempo a chi ne ha più bisogno. Il loro contributo può essere davvero determinante».

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

%d