Home / Chiesa / Un viaggio per vivere la comunità

Un viaggio per vivere la comunità

Insieme con alcuni esempi di vita

Lunedì 2 gennaio il gruppo degli animatori della parrocchia San Paolo sono partiti, in aereo, alla volta di Madrid con tanta curiosità e attese. La prima giornata è stata caratterizzata dalla visita del centro della città, il Palazzo Reale, i musei Del Prado e Reina Sofia, la Cattedrale e il famoso stadio Santiago Bernabeu.

Le nostre giornate erano contraddistinte però da momenti di preghiera e di attività riflessiva che sono partite dalle biografie di Teresa di Gesù Bambino, Piergiorgio Frassati e Gianna Beretta Molla, utilizzate come modelli per riflettere a che punto siamo del nostro cammino cristiano prima ancora che animatori per crescere nella fede e nella testimonianza di vita.

Questo viaggio ha voluto far vivere ai giovani una visita a luoghi che molti di loro non avevano visto e dei momenti di vita fraterna, di condivisione, di riflessione, per stare insieme con la speranza di rinsaldare l’amicizia e la collaborazione tra di noi per iniziare al meglio il nuovo anno e trovare uno slancio rinnovato per realizzare le attività pastorali in parrocchia.

don Andrea Alessio

Check Also

C’è un tempo per curare: Salvatore Martinez ad Alessandria, il video

Il secondo appuntamento del ciclo di incontri per la Quaresima 2024 “C’è un tempo per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d