Home / Alessandria / Sport / Grigi / Grigi, due gare in tre giorni

Grigi, due gare in tre giorni

Inizia a entrare nel vivo il mercato in casa Alessandria. Gli obiettivi, sulla carta, erano e sono chiari: un centrocampista in grado di accrescere dinamismo e peso in chiave offensiva e un attaccante da aggiungere alla coppia Santini-De Luca.

Proprio al primo profilo sembra rispondere l’acquisto di Riccardo Chiarello, centrocampista classe 1993 che arriva a titolo definitivo dalla Giana Erminio: in questo campionato vanta 17 presenze e 2 gol, mentre nella passata stagione, sempre a Gorgonzola, ha disputato 38 gare, di cui 35 in torneo con 9 reti.

Arriva invece in prestito, fino al 30 giugno, Andrea Gemignani, nell’ambito di un’operazione che, con le stessemodalità, ha portato Matteo Fissore alla Sambenedettese. Difensore classe 1996, Gemignani, che può giocare sia a destra che a sinistra, ha collezionato quest’anno 13 presenze. In uscita, poi, sempre con la formula del trasferimento a titolo temporaneo fino a fine giugno, è da registrare il passaggio di Nicola Talamo al Siracusa.

Domenica, intanto, si riparte e il gruppo è al lavoro, senza sapere però se scenderà in campo, visti i noti problemi del Pro Piacenza: i rossoneri di fatto non esistono più (sono rimasti quasi solo i ragazzi della Berretti, dopo lo svincolo di dodici calciatori) e non esiste neanche uno stadio, visto che il Garilli è off-limits per il mancato pagamento dei canoni di affitto. Dopo le tre gare perse a tavolino con Pro Vercelli, Juventus U23 e Siena, se gli emiliani non dovessero scendere in campo contro i grigi si arriverebbe addirittura all’estromissione del club. Non solo: mercoledì 23 si tornerà già in campo per un turno infrasettimanale che vedrà Gazzi e compagni tornare al Moccagatta. Avversario la Pro Vercelli di mister Grieco, con fischio di inizio alle 20.30 e diretta tv su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre o 225 di Sky).

Marina Feola

Check Also

Grigi a Vicenza per l’ultima gara dell’anno

Per mister Pirozzi tanti assenti, tra infortuni e giocatori sul mercato. Venerdì alle 20.45 avversari …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d