Home / Alessandria / Tutti i numeri della Giornata

Tutti i numeri della Giornata

Raccolta del Farmaco

Durante Giornata di Raccolta del Farmaco di Banco Farmaceutico, che si è svolta dal 9 al 15 febbraio, i cittadini hanno donato 468.000 confezioni di medicinali, ovvero oltre 3,5 milioni di euro. Questi farmaci aiuteranno più di 434.000 persone povere di cui si prendono cura 1.790 realtà assistenziali convenzionate con la Fondazione Banco Farmaceutico onlus. All’iniziativa hanno aderito 4.869 farmacie; sono stati coinvolti più di 14.000 volontari e oltre 17.000 farmacisti; mentre i titolari delle farmacie hanno donato circa 730.000 euro.

Ad Alessandria e provincia sono state raccolte 4.043 confezioni di farmaci in 53 farmacie, che aiuteranno le persone indigenti di 16 realtà assistenziali del territorio.

«Rispetto all’anno precedente c’è stato un lieve calo delle confezioni raccolte, ma il risultato raggiunto è sicuramente un dato positivo, visto il momento di incertezza e di grosse difficoltà che stiamo vivendo. Un grande e grosso ringraziamento va a tutti quelli che hanno permesso tutto questo» commentano dal Banco Farmaceutico.

Leggi anche:

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

%d