Home / Alessandria / Festa di Santa Lucia

Festa di Santa Lucia

Chiesa locale

Quest’anno, rispettando le norme anti-Covid, si svolgeranno le celebrazioni in onore di Santa Lucia. Nella chiesa dedicata alla Vergine e Martire, situata nell’omonima piazzetta ad Alessandria, saranno celebrate le seguenti Messe: sabato 11 dicembre alle ore 10, domenica 12 alle ore 17, lunedì 13 alle 10 e alle 16, e poi alle 18 con la Celebrazione presieduta dal vescovo di Alessandria, monsignor Guido Gallese. Sarà anche esposta le reliquia della Santa.

Oltre alle funzioni, la chiesa rimarrà aperta sabato 11 e domenica 12 dalle 9 alle 19.30, e lunedì 13 dalle 9 alle 20. Mezz’ora prima delle Messe verrà sospeso il servizio alle candele per consentire ai volontari di preparare la chiesa alle celebrazioni. Gli ingressi saranno contingentati, per un massimo di 40 posti disponibili durante le funzioni.

Inoltre, è partita la “Lotteria di Santa Lucia“, l’autofinanziamento del gruppo scout Agesci Alessandria 1. Il costo del biglietto è di 2 euro e l’estrazione avverrà il 18 dicembre: tra i premi anche un videoproiettore wireless. Per maggiori informazioni: pagina Facebook “Agesci Gruppo Scout Alessandria 1” o 339 6623583 (Andrea).

Leggi anche:

Check Also

C’è un tempo per curare: Salvatore Martinez ad Alessandria, il video

Il secondo appuntamento del ciclo di incontri per la Quaresima 2024 “C’è un tempo per …

%d