Home / Alessandria / “Librinfesta” torna dal vivo e pieno di… desideri

“Librinfesta” torna dal vivo e pieno di… desideri

Eventi in città

Ritorna in presenza il tradizionale appuntamento con “Librinfesta”, il festival della letteratura per ragazze e ragazzi, organizzato dall’associazione culturale “Il Contastorie” con la compartecipazione della Biblioteca Civica di Alessandria “Francesca Calvo” e il Comune di Alessandria. Tra i media partner anche La Voce alessandrina.

Dal 10 al 14 maggio Alessandria e la sua provincia diventeranno il teatro di letture, incontri, laboratori, spettacoli e performance per un totale di oltre 50 iniziative diffuse tra i luoghi culturali della città. Il tema dell’edizione 2022, la diciannovesima, sarà “Desideri”. La rassegna di eventi sarà inaugurata lunedì 9 maggio alle 18 all’Auditorium del Conservatorio di musica “A.Vivaldi” di Alessandria con le musiche e le storie del Coro “Piccole Voci” e Alunni_in_coro.

La manifestazione entrerà così nel vivo, con tante occasioni di incontro con gli autori per gli studenti dalla scuola dell’infanzia fino alla secondaria di Alessandria e provincia. In particolare saranno presenti alcuni dei più autorevoli scrittori di libri per ragazzi: Andrea Valente, Angela Tognolini, Anna Lavatelli, Bruno Tognolini, Chiara Valentina Segrè, Daniela Palumbo, Emanuela Nava, Fabrizio Silei, Laura Guglielmi, Luca Cognolato, Maura Maffei, Michele D’Ignazio, Nicoletta Costa, Pino Pace e Tommaso Percivale.

A loro si aggiungono poi diversi illustratori, artisti, narratori, musicisti, attori, danzatori e i comitati dei genitori delle scuole Morando e Morbelli, che condurranno laboratori ed eventi aperti a tutta la cittadinanza in orario pomeridiano o serale. Direttamente dal Paese ospite di questa edizione, l’Irlanda, interverranno Áine Ní Ghlinn, scrittrice Children’s Laureate 2020-2023, Ruth Ní Eidhin, responsabile Laureate na nÓg – Children’s Books Ireland, e Ciarán Ó Bréartúin, traduttore e studioso della lingua e della cultura irlandese. Per info: pagine Facebook “Librinfesta”, Instagram “Il Contastorie” e www.librinfesta.org.

Leggi anche:

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

%d