Home / Alessandria / Librinfesta compie 18 anni

Librinfesta compie 18 anni

Da martedì 11 a sabato 15 su Facebook e YouTube

Librinfesta, il festival di letteratura per bambini e ragazzi di Alessandria, compie 18 anni e lancia un’edizione interamente online con eventi e dirette con grandi ospiti, formazioni per gli insegnanti e incontri riservati alle scuole con alcuni tra i più noti autori di libri per bambini e ragazzi.

Si svolgerà tra martedì 11 e sabato 15 maggio, sui canali Facebook e YouTube del Festival, con un ricco calendario di appuntamenti che l’associazione il Contastorie, che guida la macchina di Librinfesta dalla prima edizione, ha lavorato per mesi, scegliendo come tema il “Gioco di squadra”. Un omaggio all’anno olimpico, ma soprattutto alla collaborazione che tutto il mondo ha dovuto mettere in campo per affrontare questo momento così difficile di pandemia.

Sono tanti gli ospiti protagonisti in questa edizione, coinvolti negli oltre 30 incontri con le scuole primarie e secondarie di Alessandria e provincia. Su tutti, sarà presente la campionessa mondiale di ginnastica ritmica Alessia Maurelli, capitana della squadra nazionale, che è in preparazione per i Giochi Olimpici di Tokyo, ma anche Silvia Beraldo, infermiera e fotografa alessandrina che ha documentato, in modo toccante, l’epoca Covid tra le corsie dell’Ospedale di Alessandria.

Leggi anche:

 

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

%d