Home / Paesi / Sport / GRIGI, con la Recanatese è già spareggio

GRIGI, con la Recanatese è già spareggio

GRIGI, con la Recanatese è già spareggio

Affrontare tre gare in otto giorni non è mai facile, specie per chi arriva da una situazione complicata a livello tecnico e di risultati. Invece lo “stress test” è stato superato con esito positivo dall’Alessandria, capace di dare continuità alla striscia positiva, oltre che di raggiungere una certa stabilità difensiva, andando a quadrare quello che era il problema più complicato a inizio stagione.
Dopo la vittoria di misura (1-0) di Montevarchi sul San Donato Tavarnelle, è infatti arrivato il doppio 0-0 con Torres in casa e Pesaro in trasferta: un ruolino di marcia importante, con nessun gol subito negli ultimi 270 minuti e soprattutto un’iniezione di fiducia per un gruppo protagonista di un avvio shock di stagione.


«La squadra sta dando davvero tutto – il giudizio di mister Rebuffi – ed era preventivato che le energie potessero calare dopo tre gare, ma abbiamo trovato la solidità che avevo chiesto. Chiaramente non possiamo accontentarci di giocare per lo 0-0 e dobbiamo imparare ad avere quella cattiveria e quell’intensità che ci possano portare più facilmente al gol».
Già, perché se i tre risultati utili consecutivi hanno permesso un piccolo ma significativo passo in avanti in classifica – dove i punti sono ora 8, a +2 sul San Donato, +1 sull’Olbia e in coabitazione con Aquila Montevarchi e Recanatese – sarà proprio la formazione allenata da Giovanni Pagliari il prossimo avversario dei grigi, autentica sfida diretta in chiave salvezza.
Contro una formazione che vanta una migliore differenza reti e che arriva dal successo (il primo) ottenuto in rimonta sul Siena, i ragazzi di Rebuffi sono chiamati a confermarsi. Sabato, al Moccagatta, fischio di inizio alle 14.30.

Marina Feola

Check Also

Il domani? Un’incognita…

“La testa e la pancia” di Silvio Bolloli Ho atteso l’ultimo momento utile per potermi …

%d