Home / Alessandria / Aism Alessandria “colora” la sua panchina

Aism Alessandria “colora” la sua panchina

Sclerosi multipla

Per la Giornata mondiale della Sclerosi multipla, che si svolgerà il 30 maggio, Aism organizza la settimana nazionale della Sclerosi multipla: un momento di sensibilizzazione e informazione da sabato 24 maggio a domenica 4 giugno. Aism, Associazione italiana sclerosi multipla, è dal 1968 il punto di riferimento per le persone con Sclerosi multipla e patologie correlate sull’intero territorio nazionale, affrontando a 360 gradi le sfide poste da questa complessa patologia che colpisce 136 mila persone nel Paese.

Anche quest’anno saranno molti gli eventi organizzati per la Giornata mondiale della Sclerosi multipla, sotto l’alto patronato del presidente della Repubblica. A Roma si terrà l’annuale congresso scientifico dell’Associazione e la sua Fondazione che riunirà 200 ricercatori da tutta Italia per fare il punto sulla ricerca. Il 31 maggio, presso la sala Capitolare del Senato, avrà luogo un convegno per presentare i lavori dell’Agenda della Sm e patologie Correlate 2025. Il 30 maggio a Roma e Milano verrà inaugurata il Portraits, una mostra per sensibilizzare l’opinione sulla malattia e sui sintomi invisibili della malattia, che rimarrà aperta per tutta la settimana nazionale e diffusa in tutta Italia attraverso postazioni di informazione e sensibilizzazione.

Anche Alessandria sarà attiva per questo importante appuntamento: i volontari allestiranno una postazione giovedì 1° giugno in Piazza Garibaldi/Lato Piazza Marconi. Mentre, il 30 maggio, nella nostra città verrà inaugurata presso i Giardini Pubblici una Panchina dipinta con i colori associativi.

La sezione di Alessandria (che ha sede in via Guasco 47), attiva da oltre 30 anni in provincia, dove risiedono oltre 800 persone con Sclerosi multipla, fornisce servizi di accompagnamento con 7 automezzi attrezzati per il trasporto di carrozzelle, aiuto per le pratiche legate all’invalidità e altri supporti, individuali e di gruppo.

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

%d