Home / Alessandria / Cento cuori: il film su Madre Clelia Merloni

Cento cuori: il film su Madre Clelia Merloni

Alessandria

Sabato 3 giugno alle ore 20.45, al Teatro Alessandrino di via Giuseppe Verdi v12, si terrà la prima visione del film “Cento cuori” dedicato alla Beata Clelia Merloni, scritto e diretto da Paolo Damosso (nella foto qui sotto).

Il regista interverrà con le due attrici protagoniste, Silvia Budri e Beatrice Fazi (nella seconda e terza foto qui sotto). Fanno parte del cast, tra gli altri, Remo Girone, Pamela Villoresi, Massimo Bonetti e Alessandra Costanzo. Il lungometraggio dedicato alla Beata Clelia Merloni, è stato prodotto dalle Apostole del Sacro Cuore di Gesù che ad Alessandria hanno la loro Casa Madre. Presenti in sala anche il Vescovo di Alessandria, monsignor Guido Gallese, e il Sindaco Giorgio Abonante.

«Sono molto felice per questo evento, mi piacerebbe che questo film facesse riscoprire una donna che ha vissuto nella nostra città per dodici anni, dal 1904 al 1916, e che ha fondato una Famiglia Religiosa presente in tante parti del mondo, lasciando un segno importante che ora merita di essere conosciuto dagli alessandrini» dichiara la superiora della comunità delle Apostole di Alessandria, suor Chiara Cervato.

«Un film che abbiamo girato tra Roma e Alessandria nel Vescovado, negli ambienti della Casa Madre delle suore e nella storica via Savonarola che per un giorno abbiamo fatto tornare indietro nel tempo, agli inizi del ‘900. Ringrazio di cuore il Vescovo, l’amministrazione comunale e tutti gli alessandrini che ci hanno messo nelle condizioni di lavorare al meglio. Davvero questa città vale la pena di essere valorizzata, insieme a figure che hanno vissuto qui, come Madre Clelia Merloni!» sottolinea il regista Paolo Damosso.

Sabato 3 giugno le porte del Teatro Alessandrino saranno aperte a tutta la cittadinanza, con un ingresso libero.

Per informazioni: suor Chiara Cervato 349 7844241.

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

%d