Home / Alessandria / Musei aperti il 2 giugno

Musei aperti il 2 giugno

Alessandria

Da venerdì 2 a domenica 4 giugno ad Alessandria saranno aperti ai visitatori, dalle 15 alle 19, le Sale d’Arte (Via Machiavelli 13) e il Teatro delle Scienze (Via 1821, numero 11). Alle Sale d’Arte si potrà ammirare con ingresso gratuito per tutti i tre giorni del weekend il ciclo di affreschi ispirati alle storie di Artù, nelle altre sale dedicate alle esposizioni temporanee è in corso l’allestimento espositivo della mostra “Ritorni a Beirut_Back to Beirut” di Gabriele Basilico, fotografo di fama internazionale, esposizione proposta per la prima volta in Italia, che aprirà al pubblico il 16 giugno.

Anche il Teatro delle Scienze sarà aperto al pubblico con visite guidate al percorso espositivo da venerdì 2 a domenica 4 giugno sempre dalle 15 alle 19. In particolare inoltre domenica 4 giugno saranno accolti i piccoli visitatori con un laboratorio a loro dedicato: “Le quattro stagioni – Semina e Raccogli”. Dalle ore 16 gli addetti del servizio musei di Costruire Insieme condurranno i bambini nella realizzazione dei passaggi dalla semina al raccolto durante le quattro stagioni, attraverso un percorso personalizzato con ritagli di materiale e incollature di diversi elementi.

Al termine sarà consegnato ai partecipanti un particolare omaggio, affinché ognuno possa raccogliere quanto ha seminato. Costo dell’ingresso al Museo con visita guidata tre euro gli adulti, gratis per i bambini fino agli 11 anni. Per partecipare al laboratorio (il materiale sarà interamente fornito dagli addetti museali) il costo è di due euro.

Ulteriori informazioni su www.asmcostruireinsieme.it.

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

%d