Home / Alessandria / Festa della Repubblica, il 2 giugno in città

Festa della Repubblica, il 2 giugno in città

Alessandria

Il 77° anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana, venerdì 2 giugno, ad Alessandria comincerà alle 9.30 con la cerimonia pubblica al Monumento ai Caduti di corso Crimea.

La celebrazione, a cui è invitata la cittadinanza insieme ai rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d’arma, vede anche il coinvolgimento della Banda “Civica Orchestra di Fiati G. Cantone” di Alessandria con la presenza delle autorità locali secondo il seguente programma: schieramento del Picchetto d’onore interforze; ingresso nello schieramento del labaro dell’Istituto del Nastro Azzurro; ingresso nello schieramento dei Gonfaloni della città di Alessandria e della Provincia di Alessandria, decorato di Medaglia d’Oro al Valor Militare; presentazione del Picchetto d’Onore Interforze al Prefetto della Provincia di Alessandria; cerimonia dell’Alzabandiera; cerimonia di Onore ai Caduti con la deposizione di una Corona d’alloro. Seguono gli interventi del sindaco di Alessandria, e del presidente della Provincia di Alessandria.

Di seguito verrà letto il messaggio del Presidente della Repubblica, a cura del Prefetto della Provincia di Alessandria. Infine uscita dallo schieramento dei Gonfaloni e del Labaro.

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

%d