Dopo il ds Cerri, via anche mister Lauro
Le uniche certezze, per chi segue l’Alessandria, sono quelle dettate dal calendario. Sarà infatti l’avvicinarsi delle prime scadenze a rappresentare la cartina di tornasole per valutare l’affidabilità della nuova proprietà.
Il 15 giugno sarà la data ultima per la presentazione della documentazione relativa all’impiantistica e all’organizzazione societaria, mentre il giorno dopo scadrà il termine per il pagamento di stipendi e contributi di aprile e maggio.
Infine, (entro) il 20 giugno occorrerà effettuare il deposito in Lega della domanda di ammissione al prossimo campionato, con relativa fideiussione da 350 mila euro. Questo, per quanto riguarda la parte amministrativa. E quella sportiva? Dopo l’addio di Cerri, è arrivata l’ufficializzazione della conclusione del rapporto con mister Lauro, che la società «ringrazia per l’impegno profuso e per la grande professionalità dimostrata, auspicando che possa avere una carriera ricca di soddisfazioni professionali e personali».
A più di tre settimane dal comunicato con cui il duo italo francese Benedetto-Pedretti annunciava di aver acquistato la società, dunque, l’Alessandria è un cantiere aperto, in cui le uniche figure ufficializzate sono quelle di Mario Goglia (nella foto, accanto a Benedetto), nuovo responsabile del vivaio, e di Daniel Romeo, che opererà in qualità di coordinatore generale.
E domani, dopo la richiesta del Centro coordinamento Grigi club, il presidente incontrerà per la prima volta i tifosi: appuntamento alle 18, in sede. La speranza, è che dalle parole (tante, troppe finora pure sui social) si possa passare finalmente ai fatti.
Marina Feola