Home / Alessandria / Sport / Grigi / Grigi, Lobello allenatore e Quistelli nuovo Dt

Grigi, Lobello allenatore e Quistelli nuovo Dt

Le prime ufficialità in casa Alessandria

Sono giorni caldi, per l’Alessandria, e non solo per le temperature finalmente estive: l’attenzione di tutti i tifosi grigi è infatti rivolta a domani – venerdì 30 giugno – quando la Covisoc dovrà pronunciarsi sulla regolarità delle procedure d’iscrizione, formalizzata entro i termini da parte dell’Alessandria ma con qualche dubbio legato alla validità della fideiussione, che avrebbe richiesto una integrazione garantita personalmente dal presidente Benedetto.

Un puzzle, quello grigio, che sembra iniziare a prendere forma anche grazie alla presenza di Alain Pedretti, che sembrava essersi allontanato per divergenze sulla suddivisione dei compiti con Benedetto e che invece pare aver ripreso il suo ruolo “di indirizzo” sulla parte tecnica. Suo, non a caso, è l’imprimatur sul neo allenatore René Lobello (nella foto), classe 1963, reduce dall’esperienza con il Porto Vecchio e che in passato ha lavorato con Saint Etienne e G. Bordeaux. Sarebbe al contrario una scelta di Benedetto quella del direttore tecnico, Umberto Quistelli (nella foto qui sotto), in arrivo dalla Salernitana: in Campania ha operato nell’area tecnica e di scouting, ma per l’Alessandria si occuperà pure della parte finanziaria.

Per entrambi contratto di una singola stagione: «Siamo molto contenti delle nomine di Lobello e Quistelli – le parole di Benedetto – Personalmente, sono felice che finalmente si possa iniziare a lasciare la parola al calcio giocato: siamo certi che René Lobello incarni il giusto interprete per il nostro progetto, fatto di internazionalità, competenza e dedizione per il lavoro. Quistelli è un profilo giovane e duttile, ma con diverse esperienze nel suo bagaglio lavorativo».

Resta da capire se, a questo punto, ci sarà spazio per un direttore sportivo, magari in affiancamento al market maker Michel Stojkovic. Perché le settimane passano e per lasciare, davvero, la parola al calcio giocato tanti tasselli devono trovare la giusta collocazione.

Marina Feola

Check Also

Alessandria Femminile, debutto amaro

Calcio Femminile Le Grigie dell’Alessandria femminile debuttano in campionato in casa del Bulè Bellinzago. La …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: