Home / Chiesa / «Ogni sofferenza e ferita sono ricolmate dal Suo amore»

«Ogni sofferenza e ferita sono ricolmate dal Suo amore»

Le testimonianze in Cittadella

Vi porto la testimonianza di cosa ha fatto il Signore nella mia vita. Voglio iniziare da un versetto di Ebrei 8,8: “Vengono giorni dice il Signore, quando io concluderò un’alleanza nuova”.
La Parola di Dio è sempre traccia e profezia per noi, lo è stato per me in un momento importante della mia vita. Mi sono separata molto giovane con una bambina piccola, e sono entrata nella paura e nello sconforto, allontanandomi da Gesù, ma rivivendo la mia vita passata mi sono accorta di quanta misericordia Gesù mi ha donato, per poi portarmi poco alla volta alla pace del cuore, donandomi una Alleanza nuova con Lui.

Poco tempo dopo ho incontrato Giuseppe la persona giusta per me. Ma il passo decisivo è stato quando ho incontrato il Rinnovamento nello Spirito Santo, innestandomi in un gruppo, vivendo insieme la comunità e spezzando la parola di Dio; tutto questo ha sconvolto benevolmente la mia vita, facendomi capire che la convivenza con il mio compagno doveva essere vissuta in grazia di Dio.

Ne parlai con il mio padre spirituale, don Luciano, e decidemmo di intraprendere il percorso della nullità del matrimonio alla Sacra Rota. È stato un cammino lungo durato sette anni, nei quali mi sono messa a nudo davanti a Dio, aprendo cassetti della mia vita che avevo nascosto molto bene. sIn ogni sofferenza, in ogni ferita che si aprivano il Signore mi ricolmava di pace e amore e proprio con suo amore sono riuscita a perdonare a mia volta le persone che mi hanno fatto del male. Con la sua alleanza e la sua salvezza e perseveranza sono riuscita ad ottenere la nullità del precedente matrimonio. Il 25 giugno 2017 Giuseppe e io ci siamo sposati. Il Signore è vita e alleanza nuova per tutti. Gesù e il Signore! Alleluia!

Franca Calamante

Leggi anche:

Check Also

C’è un tempo per curare: Salvatore Martinez ad Alessandria, il video

Il secondo appuntamento del ciclo di incontri per la Quaresima 2024 “C’è un tempo per …

%d