Foto LaPresse 09-09-2013 Aeroporto di Ciampino, Roma CronacaDopo cinque mesi di attesa, di speranze, di smentite, di lavoro incessante da parte delle istituzioni e dei servizi italiani, Domenico Quirico è libero. Il giornalista della Stampa, di cui si erano perse le tracce il 9 aprile scorso, tre giorni dopo avere attraversato il confine con il Libano, per dirigersi nella zona di Homs, in Siria, con l'intento di realizzare alcuni reportage, è rientrato in Italia, atterrando a Ciampino poco dopo mezzanotte. Ad accogliero c'era il ministro degli Esteri, Emma Bonino. Photo LaPresse09 Semptember 2013 Ciampino Airport, RomeNewsItalian reporter Domenico Quirico held in Syria free after 5 months

Amici del Vinci: «Siria, la guerra infinita», la serata con Domenico Quirico

Venerdì 16 febbraio alle ore 21 l’Associazione Amici del Vinci organizza una serata dal titolo «Siria, la guerra infinita», nell’Aula Magna dell’Istituto tecnico di via Trotti 19 ad Alessandria. Relatore sarà Domenico Quirico, inviato di guerra de La Stampa rapito in Siria nel 2013, che ha saputo raccontare i tanti lati oscuri del mondo senza mai fermarsi di fronte al pericolo. Nella serata, condotta da Antonella Mariotti, sarà proprio la Siria a essere il punto di partenza per un’ampia riflessione. Saranno proiettati video sui temi trattati da Domenico Quirico, e Fulvia Maldini leggerà alcuni brani tratti dalle pubblicazioni del giornalista.

Check Also

conosci piergiorgio frassati la mostra

“Conosci Pier Giorgio Frassati”: la mostra al Carmine dal 17 al 23 novembre

«Un santo “normale”, vicino a ognuno di noi, estremamente attuale» Il giovane santo piemontese viene …

Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.