Home / Alessandria / Confindustria Alessandria – Piccola industria, nuovo presidente

Confindustria Alessandria – Piccola industria, nuovo presidente

Si è svolta giovedì 28 marzo l’assemblea del Gruppo piccola industria di Confindustria Alessandria, alla presenza del presidente dell’associazione Maurizio Miglietta. Il gruppo associa oltre 350 aziende con meno di 100 dipendenti, rappresentando quindi una componente molto importante del tessuto produttivo provinciale con aziende «che danno lavoro e producono ricchezza e benessere sul nostro territorio», come ha sottolineato nella propria relazione il presidente uscente Tiziano Maino.

Nella relazione Maino ha ricordato in particolare «il lavoro di affiancamento delle piccole e medie imprese nell’accesso al credito» anche «con la costituzione di un comitato congiunto, composto da imprenditori e da esponenti del sistema creditizio» e l’impegno importante legato alle collaborazioni con il mondo della scuola. Nella sua prima riunione il nuovo Consiglio direttivo ha nominato Carlo Volpi alla presidenza della Piccola industria di Confindustria Alessandria, per il triennio 2019-2022, e succede in carica a Tiziano Maino, che ha così appena concluso il suo mandato. Carlo Volpi, presidente e amministratore delegato di Cantine Volpi di Tortona, ha ricoperto incarichi associativi in Confindustria Alessandria: è stato consigliere del direttivo dell’associazione e anche vice presidente della Piccola industria.

Durante l’assemblea di giovedì scorso, il Consiglio direttivo della Piccola industria ha ringraziato Tiziano Maino per il suo significativo impegno svolto per molti anni e il presidente di Confindustria Alessandria, Maurizio Miglietta ha anche consegnato a Maino una targa per la sua “Brillante guida del Gruppo Piccola Industria”. Il nuovo Consiglio direttivo della Piccola industria di Confindustria Alessandria è composto dal presidente Carlo Volpi; dai consiglieri Raff aella Balza, Attilio Bottazzi, Matteo Castagnotto, Simone Cini, Orlando Fravega, Federico Marsi, Fabio Piella, Alfredo Pollici, Tiziana Prato, Norberto Repetto, Maurizio Zelaschi; i nuovi nominati Valerio Alfonso, Giovanni Deregibus, Danilo Garbarino, e Tiziano Maino, past president.

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d