Due spettacoli per chiudere il 2019

Teatro Alessandrino

Sabato 7 sul palco Christian De Sica

Prosegue la programmazione del teatro Alessandrino. Dopo Francesco Renga e Roberto Vecchioni altri due importanti appuntamenti prima del 2020. Sabato 7 dicembre alle 21, salirà sul palco Christian De Sica, figlio del famoso regista e attore Vittorio. De Sica torna al suo grande amore: il teatro. L’attore, regista e showman romano si racconta al pubblico con parole e canzoni, narrando gli incontri della sua vita e gli aneddoti della sua carriera. In un dialogo spumeggiante con Pino Strabioli, brillante attore e raffinato interprete, con lui sul palco nella inedita veste di cerimoniere dello show e insieme a un’incredibile band diretta dal maestro Marco Tiso.​ Attraverso monologhi irresistibili e storie commoventi, De Sica ripercorre gli anni accanto al grande papà Vittorio, gli inizi della sua carriera e i racconti di quel cinema natalizio che ha accompagnato e tratteggiato l’ultimo trentennio della storia italiana.

Il secondo appuntamento, per venerdì 13 dicembre alle 21, vedrà protagonisti Pio e Amedeo (nella foto qui sopra) con lo spettacolo “La classe non è qua”. Dissacranti, ironici e iconici, i due portano in scena delle nuove gag ed esilaranti battute capaci di far ridere, ma anche riflettere. Non mancheranno i due personaggi che li hanno resi celebri in televisione con “Emigratis”, ospiti e sorprese speciali. Pio D’Antini e Amedeo Grieco, in arte Pio e Amedeo nel 2004 debuttano in televisione sulla rete locale pugliese Telefoggia con la trasmissione “Occhio di Bue” e arrivano a Radionorba e Telenorba. Dopo una piccola parentesi su Rai2, passano a Mediaset collaborando prima con “Zelig” e poi con “Le Iene”. Nel 2016 sbarcano con “Emigratis” in onda su Italia Uno arrivato alla terza edizione. Non solo televisione e teatro, ma anche radio: Pio e Amedeo hanno condotto su Rtl102,5 il programma del venerdì notte “A disposizione” e il live “Sala ricevimenti”. Prezzi dei biglietti a partire da 35 euro. Per gli ultimi posti disponibili e informazioni: 0131 250600; info@gruppoanteprima.com; oppure “Gruppo Anteprima”, in piazza Garibaldi 40.

Check Also

Solero in festa per il patrono san Bruno

Venerdì 18 luglio l’Abate di Montecassino celebrerà una Santa Messa Si avvicina la celebrazione annuale …

Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.