Home / Alessandria / Asl Al, attivo il supporto psicologico gratuito – Emergenza coronavirus

Asl Al, attivo il supporto psicologico gratuito – Emergenza coronavirus

Da oggi, lunedì 16 marzo, è attivo il numero 0131 30 63 38 Supporto Psicologico – Emergenza Coronavirus. Al telefono rispondono educatori e psicologi n grado di fornire sostegno alla popolazione. (leggi anche Coronavirus, ecco come funziona il “tampone” e perché non tutti possono farlo) L’ASL AL ha attivato una linea telefonica che risponde al numero 0131 30 63 38 per fornire supporto psicologico a chi necessiti di essere ascoltato ed aiutato ad affrontare le situazioni di disagio emotivo legate all’emergenza nazionale COVID19.

La linea è attiva dal lunedì al venerdì con i seguenti orari:

lunedì, martedì e giovedì la mattina dalle 8:30 alle 12:30 e nel pomeriggio dalle 14:00 alle 17:00
mercoledì e venerdì la mattina dalle 8:30 alle 12:30

Al numero rispondono educatori ASL AL che, a seconda delle problematiche esposte, possono indirizzare le chiamate agli psicologi dell’ASL AL o ai neuropsichiatri.

Il servizio è gratuito e aperto a tutta la popolazione in particolare a persone sole o in isolamento domiciliare per il coronavirus, ma anche a chi, più in generale, si trova a sperimentare ansia e difficoltà a gestire la situazione di prolungata emergenza. La conversazione telefonica mira a creare un contatto umano consolidando la solidarietà reciproca e la capacità di resilienza.

La linea Supporto Psicologico – Emergenza Coronavirus nasce anche per essere vicina al agli operatori sanitari e a tutti coloro che lavorano a contatto con la cittadinanza mettendo a disposizione le propria professionalità. Il servizio è garantito dal Dipartimento Patologie Dipendenze (SERD), dagli psicologi e dalla Neuropsichiatria Infantile dell’ASL AL.

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

%d