Home / Alessandria / La StrAlessandria si farà

La StrAlessandria si farà

Domenica 4 ottobre, ma senza correre

La 25a edizione della StrAlessandria si farà. Il sindaco Gianfranco Cuttica, l’assessore al Commercio Mattia Roggero, il responsabile dell’associazione “Commercianti del Cristo” Roberto Mutti e il referente Ics onlus Pietro Sacchi hanno valutato le modalità e individuato una data per lo svolgimento della tradizionale manifestazione.

Per domenica 4 ottobre, infatti, sono stati pensati alcuni eventi in diversi luoghi della città durante tutto questo giorno, coinvolgendo migliaia di cittadini in grandi spazi aperti, dove sarà possibile mantenere le regole di sicurezza. Niente corsa, quindi, ma tanti eventi. A partire dalla parata di domenica mattina, con partenza da corso Acqui fino a viale Repubblica, accompagnati dalla fanfara dei bersaglieri.

Arrivati ai giardini la festa sarà organizzata su due poli: il palco in fondo di viale Repubblica lato stazione, per gli speaker e la musica, il foyer del Teatro municipale con la mostra. Ci sarà da un lato la presentazione del progetto “Questa terra è la tua terra”, sostenuto con i fondi della StrAlessandria (area palco); e dall’altro la mostra e il dibattito “Città paesi mondo” sulla cooperazione internazionale di Alessandria (zona foyer). Lungo il viale spazio per lo street food, le bancarelle solidali e quelle delle ditte partner.

Ma non è tutto. Sempre nella giornata di domenica partirà la “StraCittadella”: sarà la quarta dizione che si corre in mezzo al verde della Cittadella sul sentiero a doppia stella che circola tra gli spalti e i fossati, per complessivi cinque chilometri. La partenza potrà essere scaglionata in modo da favorire il distanziamento. Per quanto riguarda le tradizionali magliette, segno di appartenenza dei partecipanti alla StrAlessandria, verranno messe in produzione nei mesi estivi. Sono ancora allo studio altre novità e la possibilità di una gara competitiva. Per ora gli alessandrini hanno una certezza: la StrAlessandria day si farà.

Leggi anche:

Check Also

Le note di Echos per la nostra provincia: dal 27 aprile al 23 giugno

Al via il festival musicale itinerante con 23 concerti ed eventi collaterali Con un cartellone …

%d