Home / Chiesa / Valenza in festa per San Giacomo

Valenza in festa per San Giacomo

Valenza

A Valenza, da giovedì 22 a domenica 25 luglio, si festeggia San Giacomo, compatrono della città. Sarà celebrata una Solenne Concelebrazione Eucaristica alle ore 20.30 nel Duomo dedicato a Santa Maria Maggiore, alla presenza delle autorità cittadine.

Non solo. Viale Oliva (fronte scuole) sarà scenario di quattro spettacoli diversi tra loro ma connessi tramite una linea comune, quella del sorriso e dell’ironia. Giovedì 22 luglio, “Aleramo: marchesi si nasce e lui, modestamente, lo nacque”, uno spettacolo che si ispira alla leggenda di Aleramo, capostipite del Marchesato del Monferrato, dissacrandone la figura eroica.

Venerdì 23 luglio “Fish&Bubbles”, uno spettacolo di Michele Cafaggi, il mago delle bolle di sapone, amatissimo a Valenza: uno spettacolo pieno di magia, sogno, poesia. Per tutti, grandi e piccoli. Sabato 24 luglio, la compagnia Dimidimitri presenta “Scarsi&Sparsi” portando in scena le vicende di due simpatici clown.

Per concludere i festeggiamenti, domenica 25, “Figurini” della acclamatissima Bandakadabra, estrosa formazione di fiati e percussioni in grado di miscelare musica di altissima qualità e spiazzante improvvisazione teatrale con la capacità di coinvolgere, travolgere, dare vita ogni volta ad uno spettacolo unico che conquisterà tutti.

L’accesso all’area degli spettacoli sarà gratuito ma, in adeguamento alle norme anti-Covid, i posti a sedere saranno limitati e pertanto è necessaria la prenotazione sul sito www.valenza.eventbrite.com. Per informazioni: biglietteria@valenzateatro.it324 08 38 829 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle 12).

Leggi anche:

Check Also

«A Torgnon una comunità che si vuole aprire al mondo»

Speciale “50 anni di Maria Nivis” Fabio Pugliese, 46 anni, responsabile di Coompany 2 per …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: