Home / Alessandria / Prorogata la mostra su Carrà

Prorogata la mostra su Carrà

Fondazione cassa di risparmio di Alessandria

È stata prorogata, fino a domenica 7 novembre, la mostra “Carrà 140. Opere della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e da collezioni private alessandrine”. Si tratta di 44 opere, tra oli, disegni e acqueforti, inaugurata nel maggio scorso a Palatium Vetus, piazza della Libertà 28, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria. Un omaggio a Carlo Carrà (Quargnento 1881-Milano 1966), considerato uno degli indiscussi protagonisti delle avanguardie del XX secolo, a distanza di 140 anni dalla nascita.

A Palatium Vetus, oltre alla mostra “Carrà 140”, il pubblico può visitare la Quadreria, lo spazio in cui è esposta parte della collezione d’arte della Fondazione, la Ghiacciaia e l’area museale con reperti archeologici, l’antico Broletto della città. E nei prossimi giorni, prenderanno il via anche i “percorsi didattici” per gli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado.

Per accedere a Palatium Vetus è necessario essere muniti di mascherina ed essere in possesso di green pass. La mostra è visitabile sabato e domenica dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. Info e prenotazioni: didattica.fondazionecral@gmail.com o 347 8095172.

Leggi anche:

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

%d