Teatro sociale di Valenza
Alessandro Benvenuti, regista, autore e attore teatrale di cinema e televisione, torna sul palco del Teatro Sociale di Valenza, venerdì 11 febbraio, alle 21, con lo spettacolo “Panico ma rosa – dal diario del tempo sospeso” un monologo “poetico-catastrofico-comico”.
Dopo la serata di successo con Lella Costa, ecco una nuova sfida della stagione “Apre“: 59 pagine di diario che raccontano l’isolamento obbligatorio, durante il lockdown, di un autore-attore che privato del suo naturale habitat, il palcoscenico, decide di uscire dalla sua proverbiale ritrosia e raccontarsi per la prima volta pubblicamente e con disarmante sincerità come persona. Sogni e bisogni, ricordi e crudeltà, fantasie e humor.
Un viaggio nella mente di un comico che nel cercare un nuovo senso della vita per non impazzire, reinventa il passato di chierichetto, stabilisce inediti e proficui rapporti con tortore, passerotti, merli, cornacchie, piccioni e gabbiani. “Panico ma rosa” è una produzione Arca Azzurra Teatro, scritto e diretto dallo stesso Alessandro Benvenuti.
La stagione “Apre 2022”,organizzata da Cmc/Nidodiragno di Angelo Giacobbe, è realizzato con la direzione artistica di Roberto Tarasco, e il sostegno di Comune di Valenza e Fondazione Piemonte dal Vivo. Il costo del biglietto è di 20 euro, ed è possibile acquistarlo presso il Teatro Sociale di Valenza (c.so Garibaldi/p.zza Verdi) dal martedì al venerdì ore 16-19, sabato ore 10-12.30. Oppure 0131.920154, biglietteria@valenzateatro.it, www.valenzateatro.it. L’evento si svolgerà nel rispetto delle norme anti-Covid.
Leggi anche:
-
Apre 2022, al via con Lella Costa
-
Il Trio Trioche in scena con “Troppe Arie”
-
Due appuntamenti aspettando “Apre 2022”
-
Il Teatro Sociale volta pagina
-
Al Teatro Sociale la Scuola estiva di teatro
-
Massimo Bagliani: «Quando riapriremo terrò finalmente il mio corso di recitazione»
-
Antonio Catania: «Se sapeste quanta gente lavora per fare uno spettacolo…»