Home / Valenza / Cultura / Benvenuti ritorna a Valenza

Benvenuti ritorna a Valenza

Teatro sociale di Valenza

Alessandro Benvenuti, regista, autore e attore teatrale di cinema e televisione, torna sul palco del Teatro Sociale di Valenza, venerdì 11 febbraio, alle 21, con lo spettacolo “Panico ma rosa – dal diario del tempo sospeso” un monologo “poetico-catastrofico-comico”.

Dopo la serata di successo con Lella Costa, ecco una nuova sfida della stagione “Apre“: 59 pagine di diario che raccontano l’isolamento obbligatorio, durante il lockdown, di un autore-attore che privato del suo naturale habitat, il palcoscenico, decide di uscire dalla sua proverbiale ritrosia e raccontarsi per la prima volta pubblicamente e con disarmante sincerità come persona. Sogni e bisogni, ricordi e crudeltà, fantasie e humor.

Un viaggio nella mente di un comico che nel cercare un nuovo senso della vita per non impazzire, reinventa il passato di chierichetto, stabilisce inediti e proficui rapporti con tortore, passerotti, merli, cornacchie, piccioni e gabbiani. “Panico ma rosa” è una produzione Arca Azzurra Teatro, scritto e diretto dallo stesso Alessandro Benvenuti.

La stagione “Apre 2022”,organizzata da Cmc/Nidodiragno di Angelo Giacobbe, è realizzato con la direzione artistica di Roberto Tarasco, e il sostegno di Comune di Valenza e Fondazione Piemonte dal Vivo. Il costo del biglietto è di 20 euro, ed è possibile acquistarlo presso il Teatro Sociale di Valenza (c.so Garibaldi/p.zza Verdi) dal martedì al venerdì ore 16-19, sabato ore 10-12.30. Oppure 0131.920154, biglietteria@valenzateatro.it, www.valenzateatro.it. L’evento si svolgerà nel rispetto delle norme anti-Covid.

Leggi anche:

Check Also

La storia di Francesco e Giovanna

A Valenza nasce l’associazione “Piccolo Principe” «Voglio fare il chimico». La voce squillante in sottofondo …

%d