Home / Alessandria / Sport / Grigi / Grigi in ritiro nel fine settimana

Grigi in ritiro nel fine settimana

Martedì la presentazione dei calendari di Serie C

La verità è che sembra quasi impossibile che, a un solo anno di distanza, si possano vivere situazioni – ed emozioni – così diverse. Perché se si prova a riavvolgere il nastro di appena dodici mesi, di questi tempi, in casa Alessandria ci si apprestava a vivere, con entusiasmo, un sogno che mancava da quasi cinquant’anni.

Oggi invece a regnare è la sensazione di straniamento che non si può non provare di fronte all’incertezza che caratterizza questo momento, in bilico tra una cessione che sembra non arrivare e un campionato che invece si avvicina sempre più e che però non si sa come e con chi verrà affrontato.

Se infatti a livello di organico, dopo quelle di Chiarello e Mustacchio, sono da segnalare le uscite di Prestia e Corazza (entrambi al Cesena) è chiaro come al momento non sia quello tecnico l’aspetto in primo piano, visto che ancora mancano indicazioni sulla data del ritiro e di una preparazione che, in un modo o nell’altro, dovrebbe iniziare.

Perché tutte le squadre sono di fatto già al lavoro e martedì, al Coni, la Lega Pro presenterà i calendari ufficiali della prossima stagione, alzando di fatto il sipario sul campionato di Serie C 2022/23: quello che resta da capire è quale ruolo potrà giocare l’Alessandria.

Ma, nelle ultime ore, qualcosa sembra muoversi. In un comunicato, il Direttivo del Centro Coordinamento Grigi Club, a seguito di un colloquio tra tifosi e il presidente Luca Di Masi, riporta: «Il presidente ha annunciato che nel prossimo fine settimana partirà la preparazione, con i 12 giocatori ancora sotto contratto, i giovani appena contrattualizzati e la Primavera, agli ordini di Moreno Longo».

Marina Feola

Leggi anche:

Check Also

Grigi a Vicenza per l’ultima gara dell’anno

Per mister Pirozzi tanti assenti, tra infortuni e giocatori sul mercato. Venerdì alle 20.45 avversari …

%d