Home / Alessandria / Ad Alessandria “C’è più gusto con la ricerca”

Ad Alessandria “C’è più gusto con la ricerca”

Fondazione italiana linfomi

È partita il 15 settembre (Giornata Mondiale per la consapevolezza sul Linfoma) e si concluderà il 15 ottobre l’iniziativa promossa da Fondazione Italiana Linfomi e AscomConfcommercio Alessandria, con il patrocinio del Comune di Alessandria e il supporto di sponsor privati, per sensibilizzare la città su un tema importante quale la lotta ai linfomi.

Patologia onco-ematologica tra le più diffuse, i linfomi in Italia colpiscono ogni anno circa 15.000 persone, con un’incidenza di 40 nuovi casi al giorno, quasi due ogni ora. Rispetto ad altre forme tumorali, le probabilità di guarigione sono alte se il paziente riesce a essere curato con i farmaci e con gli schemi terapeutici più appropriati. Di qui l’importanza della ricerca.

Per il secondo anno una rete di bar e ristorantiAmici di Fil” dedicano una proposta dei loro menù alla ricerca sui linfomi. Scegliendo il “piatto/cocktail della ricerca” i cittadini possono contribuire alla raccolta fondi in favore di Fil. In contemporanea è possibile partecipare alla lotteria benefica “Un cuore per la ricerca” che mette in palio 15 premi tra cui un IPhone 13, una borsa griffata e un diamante.

I biglietti sono in vendita al costo di 2,50 euro l’uno, fino al 15 dicembre, presso la sede Fil a Palazzo Pacto in Spalto Marengo 44 ad Alessandria. La Lotteria è finalizzata al sostegno dei progetti di ricerca scientifica indipendente promossi dalla Fondazione, che abitualmente non godono del supporto dell’industria farmaceutica. I fondi serviranno finanziare nuovi protocolli per migliorare le possibilità di cura dei giovani pazienti e la qualità di vita dei pazienti che sopravvivono.

Il regolamento della lotteria è pubblicato sul sito filinf.it

Leggi anche:

Check Also

Avis Alessandria, successo per la cena solidale

Alessandria Ha avuto un ottimo riscontro di partecipanti la cena organizzata dall’Avis di Alessandria nel …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: