Home / Alessandria / Dal Rigoletto a… Barbara d’Urso

Dal Rigoletto a… Barbara d’Urso

Il cartellone

La stagione del Teatro Alessandrino partirà sabato 31 dicembre, alle 22.15: il carismatico performer Matthew Lee porterà “Back to Rock’n’Love Tour”, uno spettacolo che attraversa tutto il mondo del rock ‘n roll e i generi che ha generato. Seguirà, poi, un grande appuntamento con la comicità malinconica e dirompente del “clown dei clown” David Larible. Venerdì 20 gennaio, alle 21, l’artista si esibirà in uno spettacolo poetico ed esilarante, malinconico e dirompente. Il 30 gennaio, alle 21, sul palco dell’Alessandrino si incontreranno i due “Quasi amici” Massimo Ghini e Paolo Ruffini. Lo spettacolo, tratto dall’omonimo film di Eric Toledano e Olivier Nakache, con l’adattamento e regia di Alberto Ferrari, racconta la storia di due uomini che si incontrano per caso, diventando poi l’uno indispensabile alla vita dell’altro.

Il 17 febbraio, protagonista lo spettacolo di Paolo Belli e della sua band di sette musicisti. In “Pur di far commedia”, Belli racconta le mille peripezie e i colpi di scena vissuti in tanti anni di carriera, tra esilaranti provini a musicisti strambi ma geniali. Si prosegue poi il 24 febbraio, alle 21, quando andrà in scena “Rigoletto”, il primo dei due spettacoli che l’Alessandrino dedica a Giuseppe Verdi. L’opera in tre atti, su libretto di Francesco Maria Piave e con la regia di Massimo Bagliani sarà interpretata da Paolo Ruggiero, Ekaterina Shelehova, Andrea Bianchi, Alberto Bianchi Lanzoni, Paola Cacciatori, Michele Sitta, Allan Rizzetti, Alessandro Ramin, Antonio Pietrobuoni, Francesca Bargellini. Al loro fianco l’Orchestra delle Terre Verdiane, direttore Stefano Giaroli, Coro dell’Opera di Parma, scene e costumi Fantasia in Re.

Il 3 marzo si riderà con il comico Max Angioni. Una sferzante ironia anima i monologhi dello spettacolo “Miracolato” in cui il giovane comico racconta un condensato delle proprie esperienze. Il 16 marzo sarà protagonista la danza con “Impression” la nuovissima produzione della Compagnia Bit. Parole, luci e suoni faranno rivivere sulla scena la vita e le opere dei pittori Impressionisti. Il 23 marzo sul palco del Teatro Alessandrino ci sarà Barbara d’Urso con la commedia di Ray Cooney “Taxi a due piazze”. Uno spettacolo che grazie all’Inner Wheel Club di Alessandria aiuterà a sostenere le attività del centro antiviolenza me.dea.

Il nono e ultimo spettacolo tornerà a omaggiare Giuseppe Verdi con “Viva Verdi“. Il 21 aprile, alle 21, Massimo Bagliani indosserà i panni di Giuseppe Verdi per raccontare vita e aneddoti del celebre compositore, insieme al Coro lirico sinfonico di Parma e dell’Emilia Romagna Colsper e l’Orchestra Sinfonica d’Este.

Leggi anche:

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

%d