Home / Chiesa / Chiesa Locale / Incontro a Quargnento con don Bruno Bignami

Incontro a Quargnento con don Bruno Bignami

Quargnento

Le notizie dell’attualità, di ciò che sta succedendo a livello politico e sociale trovano nell’enciclica “Fratelli tutti” di papa Francesco una chiave di lettura evangelica e attuale, ricca di indicazioni anche per le nostre piccole comunità. Sabato 10 dicembre alle ore 21 presso l’Oratorio don Bosco, in via Gamboa 7 a Quargnento (AL), si affronterà il tema in un incontro dibattito dal titolo “Diventare fratelli: la sfida del nostro tempo” a cura di don Bruno Bignami.

Prete della diocesi di Cremona, don Bignami è docente di teologia morale presso la Pontificia Università Gregoriana e dal 2018 è direttore nazionale dell’Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro della Cei e dirige anche l’Ufficio dell’Apostolato del mare.

In visita ad alcuni parenti che abitano a Quargnento, oltre all’incontro culturale di sabato, don Bignami presiederà la S. Messa di domenica 11 dicembre, alle ore 10, al termine della quale saranno presentati i restauri delle vetrate istoriate della Basilica di San Dalmazio, realizzati dallo Studio Vetraria di Novara, con la direzione della Soprintendenza alle Belle Arti e dell’Ufficio Beni Culturali della Diocesi e con il contributo della Fondazione Crt, del Comune di Quargnento, della signora Angela Picchio e di molti fedeli di Quargnento.

M. B.

Check Also

C’è un tempo per curare: Salvatore Martinez ad Alessandria, il video

Il secondo appuntamento del ciclo di incontri per la Quaresima 2024 “C’è un tempo per …

%d