Home / Paesi / Un ulivo per Lorenzo

Un ulivo per Lorenzo

Castelceriolo

Un albero per ricordare Lorenzo Pantuosco, il 23enne deceduto a Cantalupo nel tragico incidente avvenuto nella notte tra sabato 10 e domenica 11 dicembre 2022, che ha causato la morte di altri tre giovani ragazzi che viaggiavano con lui. Al campetto dell’oratorio parrocchiale di Castelceriolo, lunedì 3 aprile, è stato piantato un ulivo in ricordo di Lorenzo: e a presiedere un breve momento di preghiera c’erano don Luciano Lombardi e padre Daniele Noè.

«Lorenzo abitava con i suoi in via Solferino. Gli abitanti, da sempre molto legati alla famiglia Pantuosco, hanno deciso dopo la morte del giovane di raccogliere dei fondi per comprare un ulivo. Un simbolo di pace e di vita» ci racconta don Luciano, che poi aggiunge: «Hanno poi voluto piantarlo nell’oratorio parrocchiale dove Lorenzo è cresciuto, ha giocato, pregato e vissuto la sua giovinezza. In questa occasione abbiamo fatto un breve momento di preghiera con i genitori, i familiari, gli abitanti della via e gli amici di Lorenzo».

Presente anche padre Daniele, amico della famiglia Pantuosco: «Abbiamo vissuto questo momento molto semplice, ma significativo, per essere vicini alla famiglia e ricordare Lorenzo. L’ulivo è l’albero della vita che ci invita a mantenere i nostri ricordi, le radici profonde. Ci invita a rimanere uniti a Cristo per attingere quella forza, quella speranza per andare avanti, soprattutto per la famiglia che vive nel dolore. E proprio questo momento è servito per stare loro vicini, far sentire il nostro affetto e la nostra preghiera. E sostenerli nella difficoltà, ricordando Lorenzo».

Leggi anche:

Check Also

Si parte con Cederna

Teatro Dino Crocco di Ovada Giovedì 9 novembre si alza il sipario della stagione teatrale …

%d