Home / Paesi / Seconda edizione del Valenza Jazz City Festival

Seconda edizione del Valenza Jazz City Festival

Dal 14 aprile al 10 giugno

L’Associazione Amici del Jazz presenta il BlueJazz02 Valenza Jazz City Festival, giunto alla sua seconda edizione. La manifestazione, in programma dal 14 aprile al 10 giugno, prevede cinque importanti appuntamenti: venerdì 14 aprile, Dado Moroni  con un omaggio a Les McCann; venerdì 21 aprile, la Swingers Orchestra in un concerto dedicato a Count Basie; sabato 13 maggio, Fabrizio Bosso con un omaggio a Stevie Wonder; venerdì 26 maggio, Gigi Cifarelli in un tributo a George Benson; sabato 10 giugno, il Trio Colombo, Calloni, Corini riproporrà la storica “Linea Cacoustic trio”.
Anche quest’anno, la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria affianca il Blue Jazz Festival, una rassegna di straordinaria vivacità che sarà sicuramente in grado di appagare le più alte aspettative degli appassionati di questo genere. Il cartellone è, come sempre, di alto livello.

Ad aprire ufficialmente il festival, venerdì 14 aprile, è stato il concerto di Dado Moroni “in trio”. Moroni, già Premio Valenza Jazz, è un eccelso pianista che dall’età di 17 anni calca i palcoscenici italiani ed internazionali proponendo progetti sempre originali con la collaborazione dei più grandi jazzisti del mondo. Accompagnato da Alberto Marsico, raffinato tastierista con la passione per l’organo hammond, è considerato uno dei più grandi interpreti dell’organo jazz contemporaneo. Completa il trio Alessandro Minetto, esperto batterista, che ha collaborato negli anni con moltissimi jazzisti italiani e stranieri.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito: www.associazioneamicideljazz.it e sui canali social (Facebook: Valenza Jazz e Instagram: valenzajazz23). Il bonus cultura 2023, destinato agli studenti nati nell’anno 2004 che hanno compiuto 18 anni nel 2022, può essere utilizzato anche per acquistare biglietti per i concerti.
Prenotazioni e vendita ticket presso la biglietteria del Teatro: tel. 0131 92 01 54 / 324 08 38 829.

Check Also

Si parte con Cederna

Teatro Dino Crocco di Ovada Giovedì 9 novembre si alza il sipario della stagione teatrale …

%d