Home / Chiesa / Addio a Silvio Berlusconi

Addio a Silvio Berlusconi

Il cordoglio del Papa e della Cei

Lunedì 12 giugno è morto Silvio Berlusconi, all’età di 86 anni. Tra i tanti messaggi di cordoglio ai familiari, anche quello di papa Francesco e della Cei. In un telegramma a firma del cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato vaticano, indirizzato alla figlia Maria Elvira Berlusconi (meglio conosciuta come Marina), il Papa, «informato del decesso dell’amato padre», assicura la sua vicinanza alla famiglia e la «sentita partecipazione al lutto». Invoca quindi da Dio «la pace eterna per lui e la consolazione del cuore per quanti ne piangono la dipartita. Mi unisco al cordoglio con un fervido ricordo nella preghiera».

Queste le parole del cardinale Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Cei: «Imprenditore in diversi settori della vita sociale, culturale e finanziaria del Paese, è stato negli ultimi trent’anni protagonista della vita politica nazionale. Mi colpi moltissimo il suo tratto umano. A nome dell’Episcopato italiano, porgo sincere condoglianze ai familiari, assicurando il ricordo nella preghiera».

Come riportato dall’agenzia stampa LaPresse, dopo i funerali di mercoledì nel Duomo di Milano il corpo di Berlusconi sarà cremato nel Tempio Crematorio “Panta Rei” di Valenza, considerato uno dei centri più importanti d’Italia.

Check Also

C’è un tempo per curare: Salvatore Martinez ad Alessandria, il video

Il secondo appuntamento del ciclo di incontri per la Quaresima 2024 “C’è un tempo per …

%d