Frugarolo
Il Comune di Frugarolo, oltre a sensibilizzare sulle adozioni, ha da poco rinnovato la convenzione per l’utilizzo del canile sanitario di Alessandria e per il servizio di cattura, osservazione sanitaria, custodia e mantenimento cani e gatti randagi. Il servizio proseguirà fino al 2023 con Ata, l’Associazione tutela animali con sede in Alessandria, con una previsione di spesa di tre mila euro.
Al momento non risultano randagi, ma gli animali creano altre preoccupazioni. Se la situazione non fosse esasperante ci sarebbe da sorridere. Purtroppo il problema delle deiezioni canine, nonostante anni di castelli e sensibilizzazione da parte del comune, continua. All’ennesima lamentela, sfociata anche sui social, un residente si è unito allo sfogo con ironia, paragonando i segni sulle strade alla punteggiatura, per una sorta di businà in differita.
«È disponibile, sul nostro sito, il nuovo catalogo punteggiatura 2022 con il listino aggiornato. Questa settimana in offerta ci sono le “virgole” e i “punti esclamativi” a 0,50 euro cadauna, ma se ne compra 5, anche misti, uno è in omaggio. Se le interessa, per Pasqua, possiamo inserire un “punto interrogativo” o una “parentesi” dentro un uovo di cioccolato per fare una bella sorpresa ai suoi figli e nipoti. Possiamo personalizzare anche i “trattini” con la foto del suo cane» ha scritto in un post.
Allo stesso tempo gli animali sono nel mirino. Un altro frugarolese ha messo tristemente in guardia sulla ricomparsa di bocconi avvelenati: «Così ho perso il mio gatto». Purtroppo il problema si era già verificato anni fa.
Daniela Terragni
Leggi anche gli articoli:
-
L’aria è di qualità? Adesso basta un’app
-
Assemblea pubblica “Bosco libero dal nucleare”
-
Perché gli abitanti si preoccupano?
-
Incognita Biogas a Valmadonna
-
Impianto biometano a Castellazzo: il Tar blocca il progetto
-
Rifiuti radioattivi: scatta l’allarme
-
Deposito nucleare: parlano i cittadini
-
Nucleare? «Bosco Marengo ha già dato»
-
Lavori di “pulizia” per l’ex discarica