Home / Valenza / Cultura / All’Arena arriva il grande cinema

All’Arena arriva il grande cinema

All’Arena Carducci di Valenza

L’estate valenzana all’insegna del cinema, del teatro e dell’intrattenimento è iniziata (e sta proseguendo). Sul palco dell’Arena Carducci di Valenza (via Giosuè Carducci 11), per la rassegna “L’Arena ripArte”, giovedì 30 luglio alle ore 21.30, verrà proiettato “L’uomo che sapeva troppo” (1956) di Alfred Hitchcock: terzo e ultimo omaggio al “Maestro del Brivido” a 40 anni dalla sua scomparsa. Nel film, James Stewart e Doris Day interpretano i coniugi McKenna che durante la loro vacanza in Marocco assistono a un omicidio: un turista viene ferito e Ben McKenna, che è un dottore, tenta di soccorrerlo. Prima di morire l’uomo gli confida che verrà presto commesso un attentato a Londra. L’uomo va alla polizia, ma per impedirgli di parlare, qualcuno gli rapisce il figlio.

Il programma prosegue, venerdì 31 luglio (sempre alle 21.30), con la proiezione del film “Sergio&Sergei. Il professore e il cosmonauta” (2017): divertente e malinconica pellicola che trae spunto da fatti realmente accaduti, ma che non vuol essere un film storico-politico, piuttosto un racconto sull’amicizia oltre i confini culturali, geografici e politici. Una favola su un momento storico molto teso: quello della crisi comunista degli Anni Novanta che i cubani riuscirono a superare con trovate fantasiose e buon umore.

Sabato 1° agosto (sempre alle 21.30), spazio al cinema italiano con “Made in Italy” (2018) il film diretto da Luciano Ligabue, con Stefano Accorsi e Kasia Smutniak (nella foto), che trasporta lo spettatore nella realtà della provincia emiliana dove tutto sembra precario, compresi i sentimenti e i rapporti umani, una realtà in affanno ma piena di amore, grandi amicizie, desideri mai realizzati, delusioni e amarezze, gioia e noia.

Per tutti gli appuntamenti l’ingresso è gratuito, con offerta volontaria, ma è richiesta la prenotazione via e-mail a biglietteria@valenzateatro.it o via sms al numero 324 083 8829. Per informazioni e il programma completo è possibile visitare il sito internet www.valenzateatro.it.

Leggi anche:

Check Also

La storia di Francesco e Giovanna

A Valenza nasce l’associazione “Piccolo Principe” «Voglio fare il chimico». La voce squillante in sottofondo …

%d