Home / Valenza / Un “Insieme al Traguardo” diverso

Un “Insieme al Traguardo” diverso

Domenica 13, la Messa con i volontari
e le associazioni in Duomo

Quella che si svolgerà domenica 13 settembre sarà purtroppo un’edizione particolare della manifestazione “Insieme al Traguardo”. Da ormai 17 anni settembre è diventato il mese che tantissimi ragazzi diversamente abili di Piemonte e regioni limitrofe attendono con trepidazione per trascorrere insieme una giornata di festa, giochi, sano divertimento ed emozioni indescrivibili.

Quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria ancora in corso, l’associazione “Insieme al Traguardo odv” non ha potuto organizzare la 17ª edizione sulla falsa riga delle precedenti: la voglia di trascorrere insieme bei momenti c’era ma è prevalso il desiderio di tutelare i ragazzi che da sempre sono stati i protagonisti della manifestazione. Si è così deciso di darsi appuntamento alla Santa Messa che verrà celebrata in Duomo a Valenza alle ore 10. La celebrazione verrà trasmessa in streaming così da poter raggiungere anche tutte le associazioni che ogni anno partecipano coi loro ragazzi.

L’associazione “Insieme al Traguardo” ha inoltre pensato di inviare un dono a tutti i ragazzi disabili che hanno partecipato alle edizioni passate, a ricordo di questa edizione sicuramente diversa ma fondata sempre sui nobili principi che contraddistinguono la manifestazione. Un bell’esempio di come, attraverso la fede e semplici gesti, si possa cercare di trasmettere la propria vicinanza anche alle persone fragili che ora più che mai hanno bisogno della nostra presenza per non sentirsi dimenticati.

Leggi anche:

Check Also

La storia di Francesco e Giovanna

A Valenza nasce l’associazione “Piccolo Principe” «Voglio fare il chimico». La voce squillante in sottofondo …

%d