Home / Alessandria / Una sorpresa per i bimbi dell’Infantile

Una sorpresa per i bimbi dell’Infantile

Fondazione Uspidalet

La sera del 24 dicembre, i bambini dell’ospedale infantile di Alessandria, potranno assistere allo spettacolo di burattini “La storia di Edmondo” che la Fondazione Uspidalet ha registrato nei giorni scorsi al Teatro sociale di Sale e che sarà possibile vedere sulla pagina Facebook della Fondazione. Tanti anche i regali e i libri che il 21 dicembre sono stati consegnati all’ospedale Cesare Arrigo.

Il teatro dei burattini, un grande classico per i più piccoli torna la notte di Natale con “La storia Di Edmondo”, che la compagnia di Edmondo Vagabondo ha portato in scena nel teatro sociale di Sale in esclusiva per i bambini dell’Ospedale infantile di Alessandria. Collegandosi con la pagina Facebook della Fondazione, o sul canale YouTube, il 24 dicembre dalle 21, si potrà assistere allo spettacolo scritto da Elisa Guarraggi e Bernardo Scursatone, con la musica di Pietro Ariotti.

«Il Natale è per eccellenza la festa dei più piccoli ci è sembrata l’iniziativa più naturale donare ai bimbi dell’ospedale infantile un momento di allegria e spensieratezza, con questo bellissimo spettacolo di burattini» commenta Bruno Lulani, presidente della Fondazione Uspidalet. «Nel pomeriggio del 21 dicembre sono stati consegnati infatti molti giocattoli, che Massimo Pivotti, presidente della onlus di Acqui terme “Stand by me”, ha deciso in collaborazione con la Fondazione di donare al Cesare Arrigo. Così come la scrittrice genovese Andreina Mexea ha regalato 600 copie della sua favola ”La Gioia di Linda”, illustrata da Irene Mazza» conclude Lulani.

Leggi anche:

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

%d