La città festeggia i suoi 853 anni

Alessandria

Lunedì 3 maggio Alessandria celebra l’853° anniversario della fondazione della città. Il programma si divide in due momenti che si svolgono in due luoghi che rappresentano le origini della città. Si parte alle 10, nella Chiesa di Santa Maria di Castello, con la Celebrazione Eucaristica officiata da monsignor Guido Gallese. Al termine il canto del Te Deum.

Secondo evento della giornata, alle 15 nella Sala del Broletto di Palatium Vetus, in piazza della Libertà: autorità e rappresentanti istituzionali si riuniscono, nel rispetto delle norme anti-Covid, in un consiglio comunale “aperto” e consegna delle civiche benemerenze.

Leggi anche:

Check Also

Il C.I.F. (Centro Italiano Femminile) compie 80 anni e guarda al futuro

Il Centro Italiano Femminile ha compiuto 80 anni. La sfida di costruire il futuro, lanciata …

Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.