Home / Alessandria / Il Piemonte tocca 2 milioni di vaccinati

Il Piemonte tocca 2 milioni di vaccinati

Vaccinazioni anti-covid in Regione

Da venerdì 21 maggio partono le adesioni per la vaccinazione aperte anche per la fascia 40-44 anni. Lunedì 17 maggio, nel primo giorno di preadesione al vaccino per le persone della fascia 45-49 anni, le iscrizioni sono state più di 60 mila sul portale www.ilPiemontetivaccina.it. L’8 giugno si procederà per la fascia 30-39 anni, mentre dal 15 giugno preadesioni al via per la fascia 16-29 anni. Aver superato 2 milioni di dosi fa sembrare i traguardi più vicini.

«La campagna vaccinale prosegue a pieno ritmo e rispettando tutti i target che ci siamo dati. Andiamo avanti così, con l’obiettivo di immunizzare entro l’estate tutti i cittadini piemontesi» commentano il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi. Per farlo sono fondamentali 2 milioni di vaccini ancora da fare, promessi al Piemonte dal commissario Figliuolo per giugno e luglio. Inoltre, la Regione si è fatta promotrice a livello nazionale della consegna gratuita dei tamponi alle case di riposo. In modo da agevolare le visite dei parenti in tutte le strutture, anche in tante Rsa Covid free che per prudenza sono rimaste chiuse.

Daniela Terragni

Leggi anche:

Check Also

L’imprenditrice Laura Coppo eletta presidente

Confindustria Alessandria L’imprenditrice Laura Coppo (nella foto) è il nuovo presidente di Confindustria Alessandria, eletta …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: