Home / Alessandria / Eletto il nuovo consiglio di amministrazione

Eletto il nuovo consiglio di amministrazione

Fondazione Uspidalet

I soci della Fondazione Uspidalet di Alessandria si sono riuniti in assemblea il 29 giugno per approvare il bilancio consuntivo relativo al 2020, ed eleggere il nuovo consiglio di amministrazione. L’assemblea è stata anche l’occasione per tirare le fila sull’attività di un anno difficile come il 2020, gravato dalla pandemia e per gettare le basi delle attività future che impegneranno sempre di più la Fondazione, soprattutto riguardo all’ospedale infantile di Alessandria. Nel 2020 le donazioni non riguardanti l’emergenza Covid per l’Azienda Ospedaliera sono state 366.693 euro, le donazioni per l’emergenza Covid sono 409.881,41 euro.

La risposta dei singoli cittadini e delle aziende del territorio per le donazioni è stata fondamentale per aiutare gli ospedali della nostra città, durante l’emergenza pandemica, ma ha fatto la differenza anche per acquistare macchinari importanti nella diagnostica e nella cura, come la tac intraoperatoria. Il 2020, ha visto la Fondazione Uspidalet impegnata nel promuovere eventi, pur nel rispetto delle limitazioni Covid, che avessero lo scopo di far conoscere l’attività della Fondazione nella raccolta fondi.

Un esempio è la pubblicazione del libro “La Piccola Luce“, con tutte le foto scattate ai medici e al personale infermieristico dell’Azienda ospedaliera di Alessandria durante il lockdown. La distribuzione gratuita in molti punti della città era finalizzata a raccogliere donazioni per acquistare il mammografo in 3d, così come anche lo spettacolo di Natale. Una raccolta fondi, quella del mammografo, che è ancora aperta. A dicembre è stato anche organizzato uno spettacolo di marionette in streaming, per i piccoli ospiti del Cesare Arrigo.

Nel corso dell’assemblea del 29 giugno, l’assemblea ha rinnovato anche le cariche all’interno del consiglio di amministrazione per il biennio 2021/2023. Bruno Lulani è stato riconfermato presidente della Fondazione, come vicepresidente assume la carica Massimo Desperati, specializzato in cardiologia ex direttore dell’unità operativa del Santi Antonio e Biagio. Mentre Isabella Ercole, Delfina Legora, Antonella Perrone, Stefano Bagnera, Marco Balossino, Alessio Pini Prato e Marco Polverelli sono i nuovi consiglieri che vanno ad aggiungersi a Paolo Arrobbio, Rossana Balduzzi, Andrea Barbanera, Carlo Frascarolo e Walter Giacchero, consiglieri già in carica. Infine, a Antonella Perrone è stato affidato l’incarico di tesoriere.

Leggi anche:

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

%d