Monsignor Marini vescovo il 17 ottobre

Diocesi di Tortona

Sarà papa Francesco a ordinare monsignor Guido Marini come vescovo della diocesi di Tortona. Il Santo Padre, infatti, domenica 17 ottobre alle 9, nella Basilica di San Pietro, imporrà le mani sul capo del nuovo pastore della comunità tortonese.

Marini, maestro delle celebrazioni liturgiche pontificie, lascia il Vaticano dopo 14 anni di servizio con Benedetto XVI, che l’aveva nominato nel 2007, e Francesco. Prenderà il testimone di monsignor Francesco Viola, che è stato recentemente nominato segretario del Dicastero del Culto divino. È stato messo a punto anche l’ingresso di monsignor Marini a Tortona, con una Celebrazione domenica 7 novembre alle 16. La Diocesi tortonese ha comunicato che «ulteriori dettagli verranno resi noti in seguito».

Leggi anche:

Check Also

A Torino dal 9 al 12 ottobre: Festival della Missione 2025

Il Piemonte si prepara ad accogliere un appuntamento internazionale Il Piemonte si appresta a diventare …

Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.