Home / Alessandria / “Natale ai giardini”: ecco il programma

“Natale ai giardini”: ecco il programma

Alessandria

È stato presentato “Natale ai Giardini”, l’evento di marketing urbano per contribuire alla riqualificazione della più importante area verde cittadina, che si svolgerà da venerdì 3 dicembre a giovedì 6 gennaio 2022. La manifestazione, ideata e promossa da Confesercenti della provincia di Alessandria, con l’Amministrazione comunale di Alessandria e il coinvolgimento di Camera di Commercio Alessandria-Asti, Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, Amag, Costruire Insieme, Azienda ospedaliera di Alessandria Ao Al e Solidal per la Ricerca.

“Natale ai Giardini” ospiterà 14 casette in legno, dove si svolgeranno i tradizionali mercatini con prodotti e idee regalo natalizi. Suggestiva attrazione di questa edizione sarà il posizionamento di due installazioni luminose molto attrattive e con dimensioni significative: si tratta di una sfera natalizia di circa 3,5 metri di altezza e un pacco di Natale con fiocco, alto circa cinque metri. Torna la ruota panoramica, accompagnata dall’animazione per i più piccoli. Selfie e foto davanti agli allestimenti accompagneranno questa seconda edizione, non solo per un ricordo dei giardini pubblici, ma anche per partecipare a un concorso artistico-fotografico, gratuito e aperto a tutti, che possa immortalare i giardini da una prospettiva creativa.

In questo evento sono coinvolti anche l’Azienda ospedaliera e Solidal per la Ricerca, con l’obiettivo di contribuire alla divulgazione della ricerca e della raccolta fondi a sostegno degli ospedali della nostra provincia. Altra novità la “Casetta Luminosa“, programma di animazione per bambini di ogni età, posizionata nei giardini, nello spazio antistante l’edicola in fondo a corso Roma, iniziativa realizzata da CulturAle Asm costruire insieme. Infine, appuntamento il 20 dicembre alle 18.15, per scattarsi un selfie con Gelindo, che renderanno l’amato pastore alessandrino “moderno e digital”.

Leggi anche:

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

%d